Preparazione alle Olimpiadi di Fisica

Il Gruppo Olimpiadi della Fisica dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (AIF), in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma “La Sapienza” organizza anche quest’anno un corso sulla risoluzione di problemi e quesiti di fisica.
Il corso si prefigge di fornire una preparazione che consenta di affrontare la gara di secondo livello delle Olimpiadi della Fisica, che si svolgerà il 18 febbraio 2014 e alla quale parteciperanno gli studenti che saranno selezionati nella gara d’Istituto dell’11 dicembre 2013.
Sono invitati a partecipare gli studenti che vogliono migliorare la loro preparazione specifica.
Gli incontri sono di martedì dalle 16 alle 18 a partire 5 novembre 2013 e continueranno il 12, 19, 26 novembre, 3 dicembre 2013; 14, 21, 28 gennaio e 4 febbraio 2014 nell’aula 4, al secondo piano dell’edificio Fermi del Dipartimento di Fisica della Sapienza.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al prof. Luigi Ronci