Fisicast

Avete mai sentito una puntata di Fisicast?

Sono podcast audio mensili, pensati per rispondere alle  domande che facciamo un po’ tutti, per esempio come fanno gli aerei a volare, o cos’è la materia oscura.

Ma anche come funziona l’altalena.

Se siete  studenti di scuola superiore della regione Lazio interessati alla fisica e alle tecnologie e avete un progetto da raccontare potete partecipare al concorso FISICASTudenti.

I concorrenti dovranno proporre una puntata del podcast Fisicast parlando di un argomento di fisica fondamentale oppure di una tecnologia o di scoperte recenti con un linguaggio semplice e partendo sempre da esperienze quotidiane.
Il podcast è solo audio e la puntata dura al massimo 10’.
I vincitori progetteranno la puntata del podcast e la registreranno negli studi di RadioSapienza.
I dettagli del concorso e il modulo di partecipazione sono qui.
Scade il 15 febbraio 2017.

L’iniziativa è promossa da:

• Dipartimento di Fisica di Sapienza Università di Roma – Piano Lauree Scientifiche
  • Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Sezione di Roma
  • Osservatorio Scienza per la Società del II Municipio di Roma Capitale

(Se vi serve un docente referente, potete contattare Francesca Sartogo)