Scuola Estiva di Matematica

Il Dipartimento di Matematica della Sapienza, Università di Roma, organizza  la Scuola estiva – tre giorni di Matematica rivolta a studenti degli ultimi anni delle Superiori, organizzata nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche.

Si tratta di un laboratorio PLS rivolto a studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori, che si svolgerà all’inizio del mese di settembre 2016 presso il Dipartimento di Matematica della Sapienza.

Il laboratorio è articolato in 6 mezze giornate: la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. In ciascuna mezza giornata è affrontato un tema.

I 6 temi sono indipendenti; si tratta di argomenti accessibili a studenti delle Superiori (senza che siano richiesti prerequisiti specifici), ma che danno un’idea di teorie e concetti matematici piu’ profondi.

Anche nel 2016 la Scuola estiva sara’ RADDOPPIATA, si avranno così i due seguenti laboratori PLS:

Scuola estiva A  (2-5-6 settembre 2016)

rivolta a studenti che frequenteranno nel 2016-17 il IV o il V anno delle Superiori e che hanno già partecipato a un laboratorio PLS di matematica;

Scuola estiva B  (7-8-9 settembre 2016)

rivolta a studenti che frequenteranno nel 2016-17 il IV o il V anno delle Superiori e che non hanno mai partecipato a un laboratorio PLS di matematica (in casi particolari può essere ammesso anche uno studente che nel 2016-17 frequentera’ il III anno).

Ogni Scuola Superiore può segnalare al massimo 5-6 studenti per la Scuola estiva A e altri 5-6 studenti per la Scuola estiva B.

Gli studenti interessati sono pregati di comunicare il loro nominativo alla prof.ssa Sartogo ENTRO IL 4 maggio 2016.