Partecipa al Kreyon Prize!

 kreyonLogo

Il Kreyon Project è un progetto di ricerca sulla dinamica della creatività e dell’innovazione.  A capo del progetto c’è il prof. Vittorio Loreto, che insegna fisica dei sistemi complessi all’università di Roma La Sapienza, e se volete sapere cos’è la fisica dei sistemi complessi, e cosa c’entra con un progetto di ricerca sulla dinamica della creatività e dell’innovazione…dovete solo aspettare qualche giorno.

Nel frattempo, il progetto ha bandito un concorso  (Hacking creativity – Kreyon Prize 2016) per idee e progetti per giochi online o applicazioni web che stimolino la creatività per la risoluzione di problemi relativi alle sfide del nostro tempo (apprendimento, sostenibilità, clima e ambiente, mobilità, migrazioni, salute, ecc.).

Per partecipare, bisogna inviare, entro il 10 settembre 2016, la richiesta di registrazione al concorso, progettare il gioco ed eventualmente implementarlo sulla piattaforma dedicata.

Si può partecipare alla sezione Junior (i minori di 18 anni) o alla sezione Senior (maggiori di 18 anni, senza limite superiore), da soli o in gruppo. E’ previsto un premio per i primi tre classificati di ogni categoria.

E, ancora, altre sfide creative:

Lego Pixel Art Challenge, se ti esalti per i mattoncini Lego, scomponi il mondo in cubetti e hai un animo d’artista.

Crea storia Challenge, un concorso per chi può rinunciare a tutto ma non a un buon finale!

 


Il sito del Kreyon Project.

Il sito del Kreyon Prize, dove puoi trovare il regolamento e tutti i link utili per giocare.

Kreyon project su facebook e su twitter.

Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>