Olimpiadi Italiane di Astronomia – 2016

Logo_2009

Ha preso ufficialmente il via XIV edizione delle Olimpiadi Italiane di Astronomia, a cui possono partecipare studenti e studentesse delle scuole italiane nati negli anni 2001 e 2002 (categoria Junior) e negli anni 1999 e 2000 (categoria Senior), senza distinzione di nazionalità e cittadinanza. La partecipazione è individuale.

Per partecipare:

• scarica il Bando e l’allegato 1 e leggili entrambi con attenzione in tutte le loro parti
  • Scrivi il tuo elaborato, sfruttando la passione per l’astronomia e consultando i tuoi insegnanti, la biblioteca della tua scuola, l’Osservatorio Astronomico, il Planetario o il Museo scientifico della tua città, internet

e il dossier  preparato dal Comitato Olimpico, che sarà disponibile a partire dalla prossima settimana. L’importante è che il tuo elaborato sia originale e frutto del tuo personale pensiero!

• Registrati sulla pagina web (disponibile dal 21 ottobre), che ti permetterà di inviare il tuo elaborato entro il 27 novembre 2015.
  • Se supererai la fase di preselezione, potrai sostenere la prova interregionale il giorno 16 febbraio 2016 nella sede interregionale che ti verrà indicata.

Se supererai la fase interregionale, sarai invitato a partecipare alla Finale Nazionale il 19 aprile 2016 presso l’I.I.S. Statale “L. Cremona” di Milano.

(dal sito ufficiale delle Olimpiadi : http://olimpiadi.oact.inaf.it/olimpiadiastronomia/olimpiadi-italiane-di-astronomia-2016/)