Un fascio di protoni in palio

pscomplex[1]

Il CERN mette in palio un fascio di protoni!
E’ stato bandito un concorso per studenti delle scuole superiori (maggiori di 16 anni), denominato
Beamline for schools“.

Gruppi di studenti (fino a un massimo di 30 persone) sono invitati a sottoporre il progetto di un esperimento che coinvolga la linea di fascio del CERN, corredato di video, in inglese o in francese.
Le registrazioni aprono il 3 dicembre e chiudono il 31 gennaio 2014. I progetti devono essere inviati entro il 31 marzo 2014.
Verrà selezionato un gruppo di nove studenti che vincerà una permanenza al CERN tra luglio-settembre 2014.

Il 10 dicembre è in programma un Google Hangout in italiano col CERN per chiedere maggiori informazioni.

(L’immagine è presa da qui).

One Comment

1. Excuse for that I interfere … To me this situation is familiar. Write here or in PM.