Make: Learn: Share: Europe

Il progetto Make: Learn: Share: Europe, al suo terzo anno, cerca giovani studenti del biennio superiore interessati alla creazione di una rete di ambasciatori digitali.

Attuato nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus, azione Forward Looking Cooperation Projects, MLSEurope è rivolto agli studenti e ai giovani tra i 14 e i 16 anni che desiderano diventare utilizzatori delle tecnologie consapevoli, creatori di contenuti e non solo fruitori.

 

(continua qui)

Con Google a passeggio per i laboratori dell’INFN

MobyDick

I quattro Laboratori Nazionali dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sono da oggi visitabili su Google Maps selezionando l’opzione Street View. I Laboratori Nazionali di Frascati, del Gran Sasso, di Legnaro e del Sud sono i primi centri di ricerca italiani fotografati e “mappati” da Google, un nuovo riconoscimento della eccellenza scientifica dei centri di ricerca dell’INFN che arriva a pochi mesi dall’emissione dei quattro francobolli a loro dedicati.

(continua qui)

The scale of the Universe

APOD è l’acronimo di Astronomy Picture of the Day: è una pagina web su cui ogni giorno viene pubblicata una immagine del nostro Universo, insieme alla spiegazione fornita da un astronomo professionista. Sono bellissime.
L’immagine di oggi non è proprio un’immagine, ma un’animazione Flash sviluppata nel 2012 da Cary e Michael Huang, che se non avete mai visto vale la pena.

 

scale

Cliccare per credere.

(La storia credo sia cominciata da un un cestino da pic nic)